Contrasto alla povertà educativa – Accedi ai finanziamenti
Dalle ore 12:00:00 del 12 novembre 2020 decorrono i termini per la presentazione delle domande di selezione delle proposte, per la concessione di contributi per il contrasto alla povertà educativa, a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00:00 del 1° febbraio 2021, compilando correttamente ed integralmente la modulistica prevista dall’Avviso ed utilizzando esclusivamente il portale https://bandi.agenziacoesione.gov.it/login
***
COMUNICATO APPROVAZIONE NUOVE GRADUATORIE – pubblicazione del 25 FEBBRAIO 2022
Contrasto alla povertà educativa – Regioni del Mezzogiorno
Contrasto alla povertà educativa – Regioni Lombardia e Veneto
COMUNICATO SCORRIMENTO GRADUATORIA – pubblicazione del 1 FEBBRAIO 2022
Le risorse supplementari messe a disposizione sull’Avviso pubblico rivolto al terzo settore per la presentazione di progetti per il contrasto alla povertà educativa da finanziare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia a valere sulle risorse di cui all’art. 246 del Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito in legge 17 luglio 2020, n. 77, andranno a finanziarie con scorrimento tutte quelle proposte progettuali ritenute idonee in graduatoria e rimodulate secondo i criteri del PNRR, fino a completo esaurimento delle risorse stesse a partire dalla posizione n. 36.
Allo stato attuale non è possibile delineare le tempistiche e dare indicazioni di quanti progetti potranno essere finanziati con le ulteriori risorse. L’Agenzia contatterà i responsabili delle proposte progettuali per concordarne le modalità.
Infine si precisa che non è preclusa la presentazione della proposta, anche per altri bandi attualmente attivi, fatto salvo che potrà essere finanziata da risorse derivanti da un solo bando tra quelli per i quali è stata presentata.
***
AGGIORNAMENTO 31 DICEMBRE 2021
A tutti i soggetti proponenti, relativi alle proposte progettuali non presenti in graduatoria, sarà inviata apposita PEC contenente le relative motivazioni, ai sensi dell’art. 12.2 degli Avvisi.
***
AGGIORNAMENTO 29 DICEMBRE 2021
Pubblicazione delle graduatorie contenenti gli ammessi a finanziamento, gli idonei ed i non idonei.
Contrasto alla povertà educativa – Regioni del Mezzogiorno
Contrasto alla povertà educativa – Regioni Lombardia e Veneto
***
AGGIORNAMENTO 17 NOVEMBRE 2021
La piattaforma web dedicata alla gestione dell’Avviso per la concessione di contributi per il contrasto alla povertà educativa è ora raggiungibile all’indirizzo web https://bandi.agenziacoesione.gov.it/
***
AGGIORNAMENTO 28 APRILE 2021
Si concluderanno entro l’autunno 2021 i lavori di valutazione delle domande pervenute alla procedura di selezione delle proposte, per la concessione di contributi per il contrasto alla povertà educativa, a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione. I termini per la presentazione delle domande sono scaduti il 1° febbraio 2021.
***
AGGIORNAMENTO 27 GENNAIO 2021
Si richiama l’attenzione dei Soggetti proponenti con riguardo ai termini di scadenza degli Avvisi per il Contrasto alla povertà educativa. Si ricorda che la presentazione della domanda di partecipazione dovrà avvenire, con le modalità previste dagli Avvisi, entro e non oltre le ore 12:00’:00’’ del giorno 01/02/2021. Decorso tale termine di scadenza non sarà più possibile presentare alcuna domanda di partecipazione. Si invitano pertanto gli enti proponenti a rispettare i termini di scadenza, poiché la ricezione dei progetti in tempo utile rimane ad esclusivo rischio del Soggetto proponente.
AGGIORNAMENTO AL 31 DICEMBRE 2020
Dal giorno 2 gennaio e fino al giorno 11 gennaio 2021, a causa di improrogabili attività di manutenzione, non sarà consentito l’accesso alla piattaforma per la presentazione delle domande per il bando Contrasto alla povertà educativa.
***
NOTA BENE: Eventuali richieste di chiarimenti o quesiti relativi agli avvisi pubblici per la presentazione di progetti per il contrasto alla povertà educativa, da finanziare nelle regioni del Mezzogiorno, Lombardia e Veneto, oppure informazioni relative alla procedura informatica per la presentazione della proposta progettuale sulla piattaforma https://bandi.agenziacoesione.gov.it/login, dovranno pervenire esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo: terzosettore@agenziacoesione.gov.it.
Al fine di consentire un pronto riscontro a tutte le richieste di chiarimenti e informazioni, si prega di indicare nell’oggetto “richiesta informazioni procedura informatica” ovvero “altre richieste di chiarimento” a seconda che la richiesta riguarda chiarimenti relativi alla procedura informatica oppure quesiti relativi agli avvisi e ai suoi allegati, o infine indicare nell’oggetto ambedue le richieste se le informazioni riguardano entrambe. Ciò al fine di poter indirizzare e riscontrare tempestivamente le richieste attraverso i servizi di supporto dedicati.
Le richieste di chiarimento e le relative risposte verranno pubblicate, a beneficio di tutti i potenziali proponenti, con cadenza periodica in apposita sezione dedicata alle FAQ.
Le richieste di chiarimento potranno essere inviate entro e non oltre 10 giorni dalla data di scadenza dei termini per la presentazione delle proposte progettuali.
Responsabile del procedimento è la Dr.ssa Alice Magrin (sostituisce dal 25 settembre 2023 il dr. Lucio Secondino) Decreto di nomina del Direttore generale 535/2023 (.pdf)
***
Decreto Direttore generale n. 35/2021– Nomina Commissione valutazione progetti (pubblicato 22 febbraio 2021)
Decreto Direttore generale n. 61/2021 – Integrazione della composizione della Commissione di valutazione (pubblicato 2 aprile 2021)
Decreto Direttore generale n. 78/2021 – Ulteriore integrazione e modifica della composizione della Commissione di valutazione (pubblicato 2 aprile 2021)
Decreto Direttore generale n.134/2021 – Istituzione di un Gruppo di lavoro di supporto alle attività istruttorie
Decreto Direttore generale n. 160/2021 – Sostituzione componente Commissione di valutazione (pubblicato 22 luglio 2021)
Decreto Direttore generale n. 168/2021– Integrazione Gruppo di lavoro (pubblicato 23 luglio 2021)
Decreto Direttore generale n.209/2021– Integrazione Commissione di valutazione con nuovo Presidente (pubblicato 30 settembre 2021)
Decreto n.488/2023 di costituzione del gruppo di lavoro e nomina del Coordinatore delle attività di attuazione del gruppo di lavoro con riferimento alle misure PNRR rientranti nella Missione 5 Componente 3 Investimento 2 ed Investimento 3 (pubblicato il 28/07/2023)
Decreto Direttore generale f.f. n. 536/2023 di nomina di un supporto operativo in affiancamento al Responsabile Interno del Trattamento dei Dati dr.ssa Mariangela Coda
****
VAI ALLE FAQ (aggiornamento del 26 gennaio 2021)
VAI ALLE FAQ DELLA PROCEDURA INFORMATICA (aggiornamento del 27 gennaio 2021)
***