Un’Europa più vicina alle persone: la Commissione europea pubblica un invito a presentare proposte per selezionare la nuova generazione di centri Europe Direct
Rendere l’Europa accessibile a tutti i cittadini, a livello regionale e locale, e coinvolgere il pubblico nel dibattito sull’Unione europea, sulle sue politiche e priorità e sul suo futuro.
La Commissione europea ha pubblicato di recente un bando per selezionare la nuova generazione di centri Europe Direct, per il periodo dal 1° maggio 2021 al 31 dicembre 2025.
I Centri Europe Direct rappresentano, infatti, insieme ai Centri di Documentazione Europea, la rete informativa della Commissione europea.
Le loro attività sono mirate a far conoscere l’Europa, a coinvolgere le persone con la finalità di avvicinare l’Europa ai cittadini e alla loro realtà quotidiana – si pensi ai dialoghi con i cittadini; stabiliscono relazioni con i media e altri partner locali, aiutano le Istituzioni dell’Unione europea a comprendere meglio i temi sensibili, le preoccupazioni e le percezioni dell’opinione pubblica nelle aree geografiche di competenza.
Tutte le informazioni relative ai criteri di ammissibilità, esclusione, selezione e aggiudicazione sono disponibili nel bando.
I termini di scadenza sono fissati al 15 ottobre 2020, ore 17:00 di Bruxelles
Approfondimenti:
New sul sito della Rappresentanza della Commissione europea in Italia
Programma di lavoro 2020 – attività di comunicazione
Centro di Documentazione Europea dell’Agenzia
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi