Filtri

Smartphone d’Oro, l’Agenzia partecipa alla seconda edizione del premio dedicato alla comunicazione pubblica digitale


12 Ottobre 2021 -
News

L’Agenzia per la coesione territoriale partecipa alla seconda edizione del Premio Smartphone d’Oro, il premio ideato e organizzato da PA Social. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere e dare valore alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale.

Prossime tappe e come votare

I video candidati allo Smartphone d’Oro verranno sottoposti nei prossimi giorni all’attenzione della Giuria Scientifica, che si incontrerà poi per un importante momento di confronto nella seconda metà di ottobre.

Dal 3 novembre si apriranno le votazioni per tutti, sia per i soci di PA Social sia per tutti coloro che vorranno esprimere una preferenza. I video in concorso per lo Smartphone d’Oro saranno visibili sul sito dell’associazione www.pasocial.info, nella pagina dedicata al Premio, e sul canale YouTube di PA Social.

Come si vota? Tutti potranno esprimere la propria preferenza tramite la App di PA Social disponibile gratuitamente su App Store e Google Play. Le votazioni saranno aperte dal 3 al 22 novembre.

Il risultato di queste votazioni insieme a quanto espresso dalla Giuria Scientifica decreterà il vincitore dello Smartphone d’Oro.

Il voto della Giuria Scientifica peserà il 30 % rispetto al totale dei voti, così come quello popolare, mentre il voto degli iscritti all’associazione PA Social conterà il 40%.

Menzione video più social

I video concorrono, anche, alle menzione speciale “più social”. Questi elaborati verranno pubblicati sui social di PA Social (Facebook, LinkedIn, Instagram) e il riconoscimento speciale verrà vinto dal video che raggiungerà il maggior numero di like (non valgono i commenti) sui canali social di PA Social – e solo su questi -. I video saranno pubblicati il 3 novembre e verranno conteggiate le preferenze raggiunte fino alle ore 16.00 del 22 novembre.

Premi tematici e speciali

Sono previsti inoltre 10 premi tematici e dei premi speciali.

Queste le categorie dei premi tematici: 1) Sanità; 2) Ambiente; 3) Turismo; 4) Cultura; 5) Servizi pubblici; 6) Istruzione/Ricerca; 7) Enti Locali; 8) Gestione emergenze ed eventi; 9) Sport, 10) Video più social (frutto della somma dei like sui canali social di PA Social).

I premi tematici se li aggiudicheranno gli elaborati che raggiungono il punteggio maggiore frutto della somma dei voti delle giurie, scientifica, dei soci e popolare, in base al tema di riferimento della struttura candidata.

L’appuntamento finale dell’iniziativa: il 2 dicembre a Roma per l’evento di premiazione.