Filtri

Siglato protocollo d’intesa tra l’Agenzia per la Coesione territoriale e la Ragioneria generale dello Stato per attività di studio e ricerca


21 Ottobre 2022 -
News

L’Agenzia per la Coesione territoriale e la Ragioneria Generale dello Stato hanno siglato un Protocollo d’intesa che consolida la collaborazione fra le due istituzioni nelle materie di comune interesse.

Il Protocollo prevede la cooperazione nello svolgimento di attività di studio e ricerca finalizzate all’analisi dei progetti di investimento avviati dalle pubbliche amministrazioni a livello centrale e territoriale. Ciò, anche attraverso l’integrazione tra le basi dati relative agli investimenti pubblici e le elaborazioni realizzate dall’Agenzia.

Nell’ambito della collaborazione proseguirà, in particolare, il percorso di analisi e di approfondimento delle misure di finanziamento della progettazione e delle tempistiche attuative delle fasi procedurali successive alla progettazione, nonché le attività volte alla condivisione della Banca dati per il Monitoraggio delle Opere Pubbliche (BDAP-MOP) e di altre informazioni di cui le parti dispongono.

Ulteriori attività congiunte di analisi e studio, nelle materie oggetto della collaborazione, potranno essere concordate e definite dalle parti tramite specifiche convenzioni da adottare con le modalità indicate nello stesso Protocollo.

Vai al protocollo d’intesa (pdf)