Filtri

Scrivere una proposta di successo e accedere ai fondi di Horizon Europe: il 30 giugno il webinar dedicato alle Piccole e Medie Imprese del settore cosmetico, nutraceutico e farmaceutico


25 Giugno 2021 -
News

Come scrivere una proposta di successo nel settore cosmetico, nutraceutico e farmaceutico. E’ questo l’argomento del webinar intitolato “Financing for SMEs in Horizon Europe: tips for application and success stories in cosmetic, nutraceutical and pharmaceutical sector” in programma il 30 giugno 2021 dalle 14 alle 15.15.  Il webinar è rivolto alle PMI interessate a conoscere la nuova misura di finanziamento EIC Accelerator proposta dal Programma Horizon Europe.

Durante l’evento saranno fornite indicazione su come scrivere una proposta di successo e stimolare la collaborazione internazionale anche attraverso la testimoninanza di due casi di successo già finanziati dalla misura SME Instrument – Fase 2.
I progetti di eccellenza vincitori degli ex bandi SME Instrument sono invitati a condividere la propria esperienza e i punti di forza per ottenere finanziamenti e consentire lo sviluppo del proprio modello di business circolare.

Un secondo evento è in fase di organizzazione e pianificato per il 6 luglio prossimo dalle 14:00 alle 15:15.

L’EIC supporta tutte le fasi dell’innovazione, dalle attività di ricerca e sviluppo alla base di tecnologie innovative, convalida e dimostrazione di innovazioni dirompenti che soddisfano le esigenze del mondo reale, allo sviluppo e al potenziamento di start-up e piccole e medie imprese (PMI). Tutti i progetti e le aziende finanziate hanno accesso a una gamma di servizi di accelerazione del business con l’opportunità di entrare in contatto con nuove aziende, investitori e attori dell’ecosistema.

Il sostegno finanziario viene fornito attraverso tre bandi principali, a cui sono stanziati 1,5 miliardi di euro per il 2021:

“Pathfinder” per la ricerca avanzata su tecnologie rivoluzionarie / rivoluzionarie;

“Transizione” per trasformare i risultati della ricerca in opportunità di innovazione;

“Accelerator”, per sviluppare e potenziare innovazioni rivoluzionarie ad alto rischio e ad alto impatto.

ISCRIVITI ALL’EVENTO SU EVENTBRITE

VAI ALLA SEZIONE S3 – SMART SPECIALISATION STRATEGY


News Istituzionali Correlate