I fondi della politica di coesione per superare l’emergenza sanitaria. Il Direttore Sabatini intervistato nel programma Rai TGR RegionEuropa

22 Ottobre 2020 -
News
I fondi della #coesione per superare l’emergenza sanitaria da #Covid19, attraverso regole semplici e flessibilità che permettano di riprogrammare le risorse e spostare la spesa in base alle priorità e alle necessità contingenti. Sono i questi i temi al centro della prima parte dell’intervista al Direttore generale dell’Agenzia andata in onda domenica 18 ottobre su Rai Tre nel corso del programma Tgr RegionEuropa.
Tra le questioni affrontate anche i risultati tangibili della programmazione 2014-2020 nelle nostre città, come ad esempio i 500 bus ecologici e i 28 treni regionali moderni già in circolazione per potenziare il traffico urbano e regionale.
“Per rendere più efficaci gli impatti delle politiche di #coesione sullo sviluppo dei territori e l’incremento della qualità della vita è indispensabile – ha aggiunto Sabatini – un cambiamento di mentalità: è necessario mettersi dalla parte dei #beneficiari, dei cittadini e delle #imprese”.
La seconda parte dell’intervista al Direttore Sabatini andrà in onda domenica 25 ottobre dalle 11.30 su Rai Tre e in diretta streaming su RayPlay.
Vai alla prima parte dell’intervista – TGR RegionEuropa del 18 ottobre 2020 (dal minuto 7′ 21”)
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
News Istituzionali Correlate
20 Novembre 2023
News
Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza: tuteliamo il nostro futuro.
9 Novembre 2023
News
Condividi