Filtri

100 miliardi per lo sviluppo del Sud. Adesso un forte impegno delle istituzioni, un profondo processo di rigenerazione amministrativa e un partenariato vero. Il Direttore Sabatini intervistato da Il Mattino


27 Settembre 2020 -
News

“Nei prossimi anni saranno disponibili risorse per 100 miliardi da investire per lo sviluppo del Sud. Saranno necessari un forte impegno di tutte le istituzioni coinvolte a mettere queste risorse a disposizione di cittadini e impresi, un profondo processo di rigenerazione amministrativa e un vero partenariato”.

E’ quanto ha dichiarato il Direttore generale dell’Agenzia Massimo Sabatini in un’intervista al quotidiano Il Mattino.

“I giovani possono rivoluzionare da dentro la Pubblica Amministrazione – ha aggiunto Sabatini – e la partecipazione di vari soggetti e il partenariato possono innovare le politiche pubbliche”.

E’ già partita, invece, la fase di attuazione del Piano per il Sud: “Dallo sblocco dei fondi per l’infrastrutturazione sociale al Sud al rafforzamento della fiscalità di vantaggio, dal potenziamento del Credito di Imposta Ricerca e Innovazione agli investimenti nel trasporto sostenibile al sostegno al terzo settore, dal rilancio della Strategia Aree Interne alla valorizzazione dei beni confiscati. Il ministro per il Sud Provenzano è al lavoro con tanti soggetti pubblici e privati e con l’Agenzia per avviare la strada della ripresa”.

Leggi l’intervista


News Istituzionali Correlate