Riqualificazione dei servizi pubblici locali: tra gli strumenti anche la Task Force Edilizia Scolastica. Se ne discute il 19 luglio a Carcare (SA)
Fornire una panoramica delle opportunità e degli strumenti tecnico-finanziari legati al settore energetico utili per gli Enti locali nella gestione del patrimonio pubblico e dei servizi pubblici locali. E’ questo l’obiettivo dell’evento organizzato dal Comune di Carcare, dal GSE – Gestore Servizi Energetici e da Cassa Depositi e Prestiti e in programma il 19 luglio 2019 dalle 10.30 a al Teatro Santa Rosa di Carcare, in provincia di Savona.
Una giornata di formazione e aggiornamento dedicata agli amministratori locali della Regione Liguria per presentare gli strumenti per la riqualificazione del patrimonio pubblico a disposizione degli Enti locali. Le opportunità saranno presentate dal GSE, da Cassa Depositi e Prestiti, da ANCI Liguria, da ENEA e dalla Task Force Edilizia Scolastica (TFES) dell’Agenzia per la coesione territoriale.
L’attività di accompagnamento e supporto agli enti locali nella progettazione e realizzazione degli interventi di edilizia scolastica è la tematica al centro dell’intervento della TFES che sul territorio ligure, dal mese di ottobre 2017 ad oggi, ha presidiato oltre 170 interventi per un importo totale di finanziamenti pari 78 milioni di euro.
La Task Force Edilizia Scolastica è un progetto supportato nel quadro del Programma Azione Coesione Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi