Le Piccole e Medie Imprese e la ripresa post Covid19. Il Direttore Generale Sabatini interviene alla presentazione del Rapporto PMI 2020 di Confindustria e Cerved
Gli effetti del Covid19 sui territori e sui settori produttivi. Queste le tematiche che caratterizzano il nuovo Rapporto PMI Regionale 2020, a cura di Confindustria e Cerved, che verrà presentato nel corso di un webinar in programma il 22 luglio a partire dalle 10.30. Ai lavori partecipa anche il Direttore Generale dell’Agenzia Massimo Sabatini.
Il rapporto quest’anno si presenta con una nuova veste: non più due volumi differenti per Mezzogiorno e Centro-Nord ma un unico volume in cui si analizzano i risutlati più recenti di un campione ampio di PMI di tutta Italia.
Lo studio parte da un’analisi demografica delle PMI di capitali e la loro struttura finanziaria per poi focalizzare l’attenzione sugli impatti del Covid sulle PMI e sulle misure messe in atto per arginare la crisi e per supportare una ripresa del tessuto imprenditoriale. Ad arricchire il lavoro quest’anno una monografia sulla nuova tassonomia UE e l’impatto sul territorio.
Durante il webinar si confronteranno rappresentanti dell’economia, del mondo accademico, della politica e del sistema associativo, sui principali risultati del Rapporto e sulle possibili proposte mirate per il sostegno di questa parte così determinante del tessuto produttivo italiano.
ISCRIVITI ALL’EVENTO (per partecipare è necessario iscriversi e utilizzare le credenziali che verranno inviate via mail).
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi