Prevenzione della corruzione e misure per la trasparenza e l’integrità, l’Agenzia adotta l’aggiornamento del relativo Piano triennale per gli anni 2019-2021
E’ stato adottato l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e misure per la trasparenza e l’integrità per gli anni 2019-2021, come previsto dalla legge 190/2012 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.
Il Piano , coordinato dal responsabile per la prevenzione della corruzione e trasparenza, rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Agenzia per la coesione territoriale conforma il proprio agire al rispetto del dettato costituzionale e delle norme di legge, ad ogni livello di azione, anche con l’obiettivo di consolidare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.
Il raggiungimento di tale obiettivo è strettamente correlato al comportamento dei singoli , dirigenti, dipendenti e collaboratori, i quali devono assicurare la legittimità e l’imparzialità dell’azione amministrativa.
Nel Piano sono previsti tutti gli strumenti utili ai fini dell’esercizio dei diritti riconosciuti ai cittadini (accesso civico) e per la riservatezza in caso di eventuali segnalazioni. Il piano adottato verrà aggiornato a seguito della riorganizzazione dell’Agenzia.
Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza: dott.ssa Giulia Amato – dirigente Ufficio 1 Staff DG Relazioni istituzionali, Affari Legislativi e Politiche Comunitarie, Comunicazione (06-96517670)
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi