Prevenzione della corruzione e misure per la trasparenza e l’integrità, l’Agenzia adotta il Piano triennale per gli anni 2020-2022

9 Marzo 2020 -
News
E’ stato approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e misure per la trasparenza e l’integrità per gli anni 2020-2022, come previsto dalla legge 190/2012 e secondo le linee fissate dal Piano Nazionale Anticorruzione ANAC 2019.
Il Piano – adottato su proposta del responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza – rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Agenzia per la coesione territoriale conforma il proprio agire al rispetto del dettato costituzionale e delle norme di legge, ad ogni livello di azione, anche con l’obiettivo di consolidare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.
Il raggiungimento di tale obiettivo è strettamente correlato al comportamento dei singoli, dirigenti, dipendenti e collaboratori, i quali devono assicurare la legittimità e l’imparzialità dell’azione amministrativa.
Nel Piano sono previsti anche tutti gli strumenti utili ai fini dell’esercizio dei diritti riconosciuti ai cittadini (accesso civico) e per la riservatezza in caso di eventuali segnalazioni.
News Istituzionali Correlate
4 Febbraio 2021
News
Contrasto alla povertà educativa: scaduto il 1° febbraio il termine per la presentazione...
Sono 648 le candidature pervenute all’Avviso dell’Agenzia per la coesione territoriale dedicato…
Condividi