Premio Regiostar 2018
Il progetto toscano “Savemybike” e quello italo-austriaco “Recereal” sono stati selezionati tra le migliori 21 Iniziative che concorrono per l’assegnazione del premio Regiostar 2018. Il premio, dedicato alle migliori iniziative regionali realizzate con i fondi comunitari, verrà assegnato a Bruxelles il 9 ottobre nel corso della settimana europea delle Regioni e delle città.
Cinque le categorie di progetti ammessi a partecipare al concorso: realizzazione della transizione industriale, la promozione di uno stile di vita a ridotte emissioni di carbonio, miglioramento dei servizi pubblici, gestione della migrazione nel lungo periodo e tutela del patrimonio culturale dell’Ue.
Il commento della Commissaria Ue per la Politica regionale, Corina Creţu ha inteso sottolineare come “Ogni anno i nostri premi Regiostars spostano l’asticella sempre più in alto e dimostrano come i fondi Ue possono essere utilizzati nel miglior modo possibile”.
In particolare il progetto italiano “Savemybike” punta a promuovere la mobilità sostenibile e disincentiva il furto di biciclette con l’istallazione gratuita di un dispositivo che permette di tracciare modalità di trasporto e percorsi dei cittadini iscritti mentre il programma transfrontaliero italo-austriaco “Re-cereal” ha come obiettivo la reintroduzione nelle regioni alpine di grano saraceno, miglio e avena, ottimizzando i metodi di coltivazione e incentivando una dieta più sana a base di queste colture.
Link utili
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi