Premio Carlo Magno della gioventù: prorogato al 22 febbraio 2021 il termine per le candidature
Si rinnova anche quest’anno l’invito a partecipare al Premio Carlo Magno della Gioventù 2021. Il concorso, organizzato dal Parlamento europeo e dalla Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana, viene assegnato annualmente ai progetti con una forte impronta europea, sui temi legati allo sviluppo UE, l’integrazione e l’identità europea.
Ogni anno, dal 2008, sono invitati a partecipare i giovani di tutti gli Stati membri dell’UE, con età compresa tra i 16 e i 30 anni. I progetti, ammissibili in tutte le lingue ufficiali dell’UE, dovranno proporre modelli per i giovani che vivono in Europa e offrire esempi pratici di cittadinanza europea.
I tre progetti vincitori saranno scelti tra 27 progetti nominati da giurie nazionali nei singoli stati membri dell’UE. Il primo premio corrisponde a 7,500 euro, il secondo di 5,000 euro e il terzo di 2,500 euro.
I rappresentanti dei 27 progetti vincitori di ciascun Paese saranno invitati alla cerimonia di premiazione del Premio Carlo Magno della gioventù ad Aquisgrana, nel mese di maggio 2021.
Il termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato al 22 febbraio 2021.
Per saperne di più: Premio Carlo Magno per la gioventù 2021: vinci fondi per il tuo progetto
#ECYP2021
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi