Politica di coesione dell’UE: invito a presentare progetti per le scuole superiori di giornalismo
La Commissione europea, nell’ambito della Politica di Coesione, ha pubblicato un invito a presentare proposte rivolto agli istituti d’istruzione superiore che intendono incentivare l’istruzione in materia di giornalismo.
I beneficiari dovranno elaborare una strategia di sviluppo, creare una rete di istituti di istruzione superiore e svilupparne la didattica, ovvero sviluppare un corso sull’Unione europea e sulla politica di coesione dell’UE destinato ai futuri giornalisti.
Si tratta di un’opportunità per stimolare il dibattito accademico sull’UE e sulla sua politica di coesione, nonché per migliorare le conoscenze degli studenti e promuovere la cooperazione tra le università e le altre istituzioni dell’UE. Le proposte, infatti, possono essere presentate da Università e altri istituti di istruzione giornalistica del primo ciclo e degli altri cicli dell’istruzione superiore.
I candidati devono essere situati in uno Stato membro dell’UE e accreditati conformemente alla legislazione in vigore in tale paese.
Il budget totale del bando è di 1 milione di euro. La Commissione coprirà il 95% dei costi del progetto.
Il termine per presentare le candidature è fissato al 21 aprile 2022, ore 13.00. I risultati saranno comunicati nel mese di giugno 2022.
Per maggiori informazioni si rimanda alla news pubblicata sul sito della Commissione europea
Pubblicazione degli appelli a presentare proposte
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi