Filtri

Piano Sud 2030: primi esiti dell’attività “Efficacia ed Efficienza dei progetti di Investimento”, per un più efficace utilizzo delle risorse della politica di coesione


19 Novembre 2020 -
News

Conclusi i primi Report delle attività di verifica e analisi di efficacia su interventi finanziati dalla politica di coesione nazionale e comunitaria eseguite dal Nucleo di Verifica e Controllo, (NUVEC) dell’Agenzia per la coesione territoriale come previsto dal Piano sud 2030.

L’obiettivo dell’attività è quello di far emergere condizioni di successo ma anche individuare azioni e strumenti da mettere in campo per accelerare alcuni interventi avviati, segnalando fattori di criticità riscontrati in corso d’attuazione, ed eventuali soluzioni e misure da adottare. Il confronto con i principali soggetti coinvolti nella programmazione e attuazione degli interventi ha consentito e consentirà inoltre di capitalizzare le esperienze e, ove necessario, riorientare le policy per un migliore utilizzo delle risorse della politica di coesione. L’attività di verifica è eseguita dal NUVEC anche attraverso il supporto del Progetto “Efficacia” finanziato con risorse a valere sul Pon Governance.

Tre i “Report di verifica” conclusi dal NUVEC:

– BONIFICA DALL’AMIANTO DEL SITO EX FIBRONIT – Bari – Regione Puglia – Report Scheda di Sintesi 

– METROPOLITANA LEGGERA – I LOTTO MATRICE – BOJANO – Regione Molise – ReportScheda di Sintesi 

– CENTRO DI ECCELLENZA DI ENERGIA PULITA – CEEP – SOTACARBO – Regione Sardegna – ReportScheda di Sintesi