Mercato unico digitale
Roma – L’Unione europea ha già avviato la creazione di un mercato unico digitale libero e sicuro gettando le basi di una società digitale europea unita e sostenibile, che intende garantire massimo vantaggio per l’economia, l’industria e la società.
La portabilità dei servizi digitali, le nuove norme sulla protezione dei dati, l’abolizione delle tariffe di roaming nell’UE sono tra i più recenti risultati storici conseguiti nell’ambito delle strategie adottate per il progetto dell’UE per un’Europa digitale.
Entro la fine dell’anno diventeranno reali altri e nuovi diritti digitali, tra questi, ad esempio, la possibilità di usare la carta di identità elettronica (eID) per accedere ai servizi pubblici in tutta l’Ue: da dicembre, infatti, chiunque potrà beneficiare della libera circolazione dei dati non personali e fare acquisti online senza discriminazioni ingiustificate ovunque si trovi nell’UE.
Per maggiori informazioni sui diritti digitali, esistenti e futuri, è possibile consultare il comunicato stampa dello scorso 27 luglio, in lingua italiana. http://europa.eu/rapid/press-release_IP-18-4681_it.htm
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi