Maria Ludovica Agrò: “L’Agenzia è una pattuglia ed è pronta a rispondere alle sfide dell’Agenda 2030”
4 Giugno 2018 -
News
La politica di coesione è uno strumento decisivo per la lotta alle diseguaglianze e alle disparità dei territori. L’Agenzia per la coesione territoriale ha avviato un percorso di accompagnamento all’attuazione, condiviso con i territori; un processo fondamentale perché la politica di coesione si caratterizza per una governance multilivello che trova attuazione proprio nelle Regioni.
Secondo il Direttore generale dell’Agenzia, Maria Ludovica Agrò, i territori hanno saputo cogliere le opportunità offerte dai fondi strutturali: “Come ha evidenziato il VII Rapporto Quadro della Commissione– spiega ai microfoni di FPA – il divario tra i territori è aumentato a causa della forte crisi che abbiamo registrato negli ultimi anni, ma se non ci fossero state le politiche di coesione, gli impatti sarebbe stati molto più pesanti per i cittadini”.
Alla domanda se l’Agenzia per la coesione territoriale è pronta a rispondere alle sfide dell’Agenda 2030, così risponde la Agrò: “L’Agenzia è pronta. E’ una pattuglia di non più di 300 persone che ha ridisegnato tutto il suo assetto per il raggiungimento degli obiettivi. Abbiamo anche rivisto tutto il nostro modo di stare vicino ai territori, quindi sì, siamo pronti”.
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
News Istituzionali Correlate
20 Novembre 2023
News
Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza: tuteliamo il nostro futuro.
9 Novembre 2023
News
Condividi