L’UE nel 2021 — Relazione generale sull’attività dell’Unione europea

11 Marzo 2022 -
News
Pubblicata dalla Commissione europea la relazione generale sull’attività svolta nel 2021.
Nel 2021, dopo uno degli anni più difficili della sua storia, l’Unione europea ha iniziato a guardare al futuro avviando la ripresa dalla pandemia di COVID-19.
Nella premessa al Report la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen scrive: “Spero che il 2021 sia ricordato come l’anno in cui l’Europa ha iniziato a guardare oltre la pandemia, verso un futuro migliore. L’anno in cui l’Unione ha ottenuto vaccini per tutti i suoi cittadini. L’anno d’avvio della ripresa economica. L’anno in cui grazie a NextGenerationEU, il nostro piano per la ripresa, l’Europa ha iniziato a diventare un continente più verde e più digitale. Nel 2021 abbiamo compiuto progressi significativi, e questo è stato possibile solo perché l’Europa ha scelto di agire unita.”
La pubblicazione della Relazione è un obbligo, ai sensi dell’articolo 249, paragrafo 2, del trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea.
Per saperne di più:
Scarica la Relazione generale sull’attività dell’Unione europea nel 2021 disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’UE in forma cartacea illustrata e in una versione online.
Numeri precedenti della Relazione generale sull’attività dell’Unione europea:
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
News Istituzionali Correlate
25 Settembre 2023
News
Condividi