Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici: quali novità per le Amministrazioni
17 Gennaio 2020 -
News
Sono state pubblicate le “Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici” contenenti indicazioni rivolte alle amministrazioni, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità degli strumenti informatici, compresi i siti web e le applicazioni mobili.
Si parla di “dichiarazione di accessibilità”, “meccanismo di feedback” e di verifiche dell’accessibilità degli strumenti informatici.
Tra le novità delle linee guida:
- i requisiti tecnici di accessibilità;
- le metodologie tecniche per la verifica dell’accessibilità dei siti web e delle applicazioni mobili;
- il modello della dichiarazione di accessibilità;
- le particolari circostanze che possono consentire l’invocazione dell’onere sproporzionato;
- la metodologia di monitoraggio e valutazione della conformità dei siti e delle APP.
Approfondimenti:
Link utili
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
News Istituzionali Correlate
20 Novembre 2023
News
Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza: tuteliamo il nostro futuro.
9 Novembre 2023
News
Condividi