Filtri

Le scienze della vita e il contributo delle politiche di coesione. Il 14 e 15 settembre a Siena l’evento annuale del POR Creo Toscana

31 Luglio 2018 -
News

E’ dedicato alla scienze della vita l’evento informativo annuale del Programma operativo regionale (Por) del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Fesr) in programma il 14 e 15 settembre a Siena.
L’iniziativa, intitolata “Generiamo il futuro” è organizzata dalla Regione Toscana, in collaborazione con la Fondazione Toscana Life Sciences, e rappresenta l’occasione per presentare il contributo del Por Fesr allo sviluppo del territorio nel quadro più ampio delle sfide della politica di coesione dopo il 2020.

Al centro dei lavori ci saranno l’attrazione di investimenti, i finanziamenti per ricerca e innovazione, la medicina di precisione, la formazione e la sanità 4.0. L’evento annuale, quindi, proverà a fornire un’analisi puntuale delle politiche di supporto alla ricerca nel settore della salute, stimolando considerazioni di sintesi e illustrando le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica per una sanità universale, sostenibile e innovativa.

Una delle sessioni pomeridiane della prima giornata dell’evento sarà dedicata alla comunicazione dei progetti del POR Fesr.