Filtri

L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Dal 28 settembre il Festival organizzato dall’ASVIS


28 Settembre 2021 -
News
L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile è il titolo dell’evento inaugurale della quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile in programma dal 28 settembre al 14 ottobre.
I relatori interverranno presso l’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni (Scalinata di via Milano 9a – Roma), mentre i partecipanti potranno seguire la diretta dell’evento su festivalsvilupposostenibile.it, sulla pagina Facebook dell’ASviS  e sul canale YouTube ASviS. Appuntamento il 28 settembre a partire dalle 10.
Durante l’evento inaugurale sarà presentato il Rapporto Annuale dell’ASvis sugli Obiettivi di Sviluppo sostenibile che, oltre a fornire aggiornamenti sull’impegno della comunità internazionale per l’attuazione dell’Agenda 2030, analizza lo stato di avanzamento del Paese rispetto all’attuazione degli SDGs e avanza un quadro organico di raccomandazioni di policy per segnalare gli ambiti in cui bisogna intervenire per assicurare la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro modello di sviluppo.
La quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile sarà caratterizzata da 17 giornate di confronti durante le quali discutere dei contenuti del Rapporto e dei singoli Obiettivi di sviluppo sostenibile, con un cartellone con un ricco palinsesto di iniziative tra conferenze, workshop, seminari, presentazioni di libri, spettacoli e molto altro.
Il Festival è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell’Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.