Impatto dell’epidemia COVID-19 sulla mortalità: pubblicato il rapporto ISTAT
E’ stato pubblicato, il 4 maggio u.s., il Rapporto “Impatto dell’epidemia COVID-19 sulla mortalità della popolazione residente primo trimestre 2020” prodotto congiuntamente dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) e dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS).
L’analisi dei dati epidemiologici di diffusione dell’epidemia di Covid-19 e dei dati di mortalità totale acquisiti e validati dall’ISTAT è stata effettuata su un totale di 6.866 comuni (87% dei 7.904 complessivi). Questa lettura integrata consente di valutare gli effetti dell’impatto della diffusione del virus sulla mortalità totale per genere ed età nel periodo iniziale e di più rapida diffusione del contagio, ovvero marzo 2020.
I principali risultati sono presentati a livello provinciale e per aggregazioni di province, sia per criteri di natura amministrativa (regioni, ripartizioni) sia sulla base del grado di diffusione dell’epidemia Covid-19 nelle province stesse, rispetto a tre classi individuate.
Approfondimenti:
- Comunicato stampa
- Rapporto ISTAT-ISS 4 maggio 2020
- COVID-19: raccolta degli atti recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi