Filtri

“Il patrimonio culturale digitale. Iniziative in Europa e in Italia”: il 24 ottobre a Roma l’evento annuale dei Centri di Documentazione Europea


15 Ottobre 2018 -
News
L’agenzia per la coesione territoriale partecipa, con un intervento, al convegno annuale “Il patrimonio culturale digitale. Iniziative in Europa e in Italia” organizzato dai Centri di Documentazione Europea di Roma e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea. L’evento rappresenta l’occasione per costruire una narrazione condivisa delle iniziative realizzate in Europa e in Italia nell’ambito del Progetto della Rete italiana dei CDE 2018 “Popoli, culture e tradizioni: un patrimonio comune per l’Europa del futuro“.
Durante la giornata sarà trasmesso il video “Il nostro patrimonio culturale: dove il passato incontra il futuro“. Realizzato dalla Regione Campania Autorità di Gestione POR FESR con il supporto dell’Agenzia per la coesione territoriale e Anpal e i contributi ricevuti dalle Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Nazionali, il video raccoglie le testimonianze di tutte le Amministrazioni pubbliche centrali e locali coinvolte nella gestione dei fondi europei scelte tra gli oltre diecimila interventi realizzati con le politiche di coesione.
L’evento si terrà il 24 ottobre 2018, dalle 8.45, presso la sede CNR di Roma.
Per approfondimentiCDE dell’Agenzia
Per iscriversi all’evento cliccare QUI
Per consultare il programma cliccare QUI 
Per seguire l’evento in diretta streaming cliccare QUI