Filtri

I numeri della coesione: nasce una rubrica social per raccontarli


24 Luglio 2018 -
News
L’Agenzia per la coesione territoriale inaugura oggi la rubrica I Numeri della Coesione dedicata alla descrizione puntuale dei dati e degli indicatori disponibili e aggiornati relativi allo stato di avanzamento delle politiche di coesione.
L’obiettivo della rubrica è disseminare conoscenza e diffondere consapevolezza sull’articolato ecosistema delle politiche di coesione coinvolgendo un pubblico ampio e diversificato attraverso i canali Twitter – @AgenziaCoesione – e Instagram – @agenzia_coesione – dall’Agenzia. I contenuti diffusi attraverso chart dedicate riguardano sia la chiusura del ciclo di Programmazione 2007-2013 sia i numeri relativi al periodo 2014-2020.
I dati certificati disponibili sono aggiornati alla data del 31 dicembre 2017 e sono pubblicati sul portale OpenCoesione.gov.it.
L’intenzione dell’Agenzia è quella di aggiornare la rubrica nel tempo per fornire un quadro evolutivo e puntuale delle politiche di coesione.

La rubrica, inoltre, si inserisce nel quadro della comunicazione istituzionale dell’Agenzia per la coesione territoriale che nel mese di luglio ha inaugurato un ulteriore filone di attività, le Parole della Coesione, dedicato alla spiegazione del lessico di settore. In questa ottica, I Numeri della Coesione punta a completare il quadro delle informazioni di base che l’Agenzia vuole disseminare per offrire ai cittadini la possibilità di conoscere in maniera puntuale e chiara i contenuti della Coesione, puntando a una narrazione di piena trasparenza e costante dialogo.