Filtri

Giovedì 28 a Santo Stefano di Cadore (BL) è stata presentata alla comunità la Stratetegia dell’area interna del Comelico, “la valle dello star bene”


2 Aprile 2019 -
News

L’Unione Montana Comelico ha presentato alla comunità la Strategia elaborata nell’ambito della SNAI. L’appuntamento di giovedì 28 marzo, a partire dalle ore 17.30, si è tenuto presso la sala convegni di via Udine a Santo Stefano di Cadore (BL).

La Strategia Nazionale Aree Interne mette a disposizione dei 5 Comuni del Comelico – Comelico Superiore, Danta di Cadore, San Nicolò di Comelico, San Pietro di Cadore e Santo Stefano di Cadore – un budget di circa 3,8 milioni di euro, a valere sulla Legge di Stabilità 2015, cui si aggiungono le risorse individuate dalla Regione Veneto e finalizzate a sostenere nuovi investimenti di sviluppo economico, per un totale di finanziamenti pari a circa 9 milioni di euro.

La vision che intende rilanciare il Comelico è riassunta nell’idea guida “La valle dello star bene”: il territorio persegue uno sviluppo fortemente connotato dall’ecosostenibilità, per valorizzare gli elementi che lo caratterizzano, come l’elevata qualità ambientale e la sua salubrità, la ricca presenza di risorse naturali ed il saper fare locale, che diventano veri e propri asset nel suo percorso di crescita.

All’incontro di Santo Stefano Cadore hanno partecipato Susanna Costantini per la Presidenza del Consiglio dei ministri e Daniela Luisi per il Comitato Tecnico Aree Interne.

A questo link è disponibile una sintesi della Strategia dell’area interna del Comelico.


News Istituzionali Correlate