Giovedì 28 a Santo Stefano di Cadore (BL) è stata presentata alla comunità la Stratetegia dell’area interna del Comelico, “la valle dello star bene”
L’Unione Montana Comelico ha presentato alla comunità la Strategia elaborata nell’ambito della SNAI. L’appuntamento di giovedì 28 marzo, a partire dalle ore 17.30, si è tenuto presso la sala convegni di via Udine a Santo Stefano di Cadore (BL).
La Strategia Nazionale Aree Interne mette a disposizione dei 5 Comuni del Comelico – Comelico Superiore, Danta di Cadore, San Nicolò di Comelico, San Pietro di Cadore e Santo Stefano di Cadore – un budget di circa 3,8 milioni di euro, a valere sulla Legge di Stabilità 2015, cui si aggiungono le risorse individuate dalla Regione Veneto e finalizzate a sostenere nuovi investimenti di sviluppo economico, per un totale di finanziamenti pari a circa 9 milioni di euro.
La vision che intende rilanciare il Comelico è riassunta nell’idea guida “La valle dello star bene”: il territorio persegue uno sviluppo fortemente connotato dall’ecosostenibilità, per valorizzare gli elementi che lo caratterizzano, come l’elevata qualità ambientale e la sua salubrità, la ricca presenza di risorse naturali ed il saper fare locale, che diventano veri e propri asset nel suo percorso di crescita.
All’incontro di Santo Stefano Cadore hanno partecipato Susanna Costantini per la Presidenza del Consiglio dei ministri e Daniela Luisi per il Comitato Tecnico Aree Interne.
A questo link è disponibile una sintesi della Strategia dell’area interna del Comelico.
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi