Fondi Europei 2014-2020: dal 27 al 28 settembre a Matera la riunione annuale di riesame 2018
E’ in programma a Matera, nelle giornate del 27 e 28 settembre, la riunione annuale di riesame prevista dall’art. 51 del Reg. (UE) 1303/2013, tra la Commissione europea e le Autorità di gestione dei Programmi Operativi nazionali e regionali finanziati dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e dal FSE (Fondo Sociale Europeo). I lavori saranno finalizzati ad esaminare i risultati dei vari programmi operativi dell’attuale e del precedente periodo di programmazione.
L’incontro, ospitato dalla regione Basilicata, è presieduto congiuntamente dalla Commissione europea e dalle Amministrazioni italiane di coordinamento dell’impiego dei Fondi Strutturali, Agenzia per la coesione territoriale ed Anpal, ed è riservato a tecnici, rappresentanti istituzionali e Autorità di Gestione dei Programmi Operativi.
Durante le giornate saranno proiettati i video “Il nostro patrimonio culturale: dove il passato incontra il futuro #EuropeForCulture” e “Costruire un’Unione Europea più inclusiva e più equa #EuropeForSocialRights” realizzati dalla Regione Campania, Autorità di Gestione POR FESR, con il supporto dell’Agenzia per la coesione territoriale e Anpal, grazie ai contributi ricevuti dalle Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Nazionali e Regionali.
A margine della riunione si terrà una mostra fotografica dedicata ai progetti di riqualificazione del patrimonio culturale italiano, cofinanziati dai Fondi strutturali e di investimento europei.
La mostra, a ingresso libero, sarà inaugurata il 26 settembre a Matera presso gli Ipogei di Sant’Agostino.
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi