FEASR e FEAMP: i livelli di spesa 2018 e il target N+3
A fine anno, come impongono i regolamenti, tutti i Programmi Operativi cofinanziati da fondi europei presentano la certificazione della spesa e la relativa domanda di pagamento alla Commissione Europea. Il 31 dicembre 2018 ha rappresentato una scadenza di particolare rilievo perché l’ammontare delle risorse in campo, in virtù della regola del n+3, era ingente.
Anche per quel riguarda i Programmi di Sviluppo Rurale cofinanziati dall’Unione Europea e il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca – FEAMP i target di spesa 2018 sono stati ampiamente superati. In particolare, tutti i 21 PSR regionali finanziati dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Rurale – FEASR hanno centrato l’obiettivo e così anche il Piano Nazionale e la Rete Rurale.
Per raccontare i dati ha elaborato due infochart esplicative, una relativa ai Programmi di Sviluppo Rurale regionali, e una riepilogativa con le percentuali dei livelli di spesa 2018 rispetto ai target fissati dalla UE. L’obiettivo è rendere immediatamente chiari e comprensibili i dati in modo da facilitare a tutti la lettura e consentire un monitoraggio civico diffuso e consapevole.
CONSULTA L’INFOGRAFICA – PROGRAMMI DI SVILUPPO RURALE REGIONALI 2014-2020
CONSULTA L’INFOGRAFICA – SVILUPPO RURALE E AFFARI MARITTIMI
I dati di dettaglio sono consultabili qui
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi