Filtri

Contratto Istituzionale di Sviluppo Taranto, il Direttore generale Paolo Esposito nominato Responsabile Unico del CIS


15 Luglio 2021 -
News

Il Direttore generale dell’Agenzia Paolo Esposito è stato nominato Responsabile Unico del Contratto Istituzionale di Sviluppo Taranto.

La nomina è stata formalizzata nel corso della riunione del Tavolo istituzionale permanente sul CIS Taranto, presieduta dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, che si è tenuta lo scorso 13 luglio.

L’obiettivo è quello di arrivare in breve tempo ad aggiornare lo stato di attuazione dei programmi e individuare eventuali criticità sulle quali intervenire per accelerare la realizzazione dei lavori.

Tra gli interventi approvati nella riunione del Tavolo istituzionale, il ministro Carfagna ha concentrato l’attenzione in particolare sull’accordo con il Ministero della Difesa e la Marina Militare, che consentirà di ‘liberare’ il Mar Piccolo grazie alla valorizzazione culturale e turistica della Stazione Torpediniere, e sul progetto di recupero di aree a verde e relitti stradali promosso dal Comune di Taranto e finanziato dalla Regione Puglia con risorse anticipate dal ministro per il Sud a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione.

Continua a leggere sul sito del Ministro per il Sud e la Coesione territoriale

Vai alla sezione CIS


News Istituzionali Correlate