Filtri

Concorso Coesione Sud: pubblicato il calendario delle prove scritte


28 Maggio 2021 -
News

Sono 8.582 i candidati definitivamente ammessi alla prova scritta per ciascuno dei cinque profili messi a bando del “Concorso pubblico per il reclutamento a tempo determinato di 2.800 unità di personale non dirigenziale di Area III – F1 o categorie equiparate nelle amministrazioni pubbliche con ruolo di coordinamento nazionale nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027, nelle autorità di gestione, negli organismi intermedi e nei soggetti beneficiari delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia”.

Le graduatorie degli ammessi sono state realizzate in base al punteggio attribuito ai titoli e all’esperienza professionale. Il 24,1% degli ammessi risiede in Sicilia, il 19% in Campania, il 16,6% in Calabria, seguita dalla Puglia (13,7%). In 57 sono residenti all’estero.

In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato anche il calendario delle prove scritte (Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami n. 27  del 6 aprile 2021) che si svolgeranno dal 9 all’11 giugno 2021 presso una delle sedi individuate nelle seguenti Regioni: Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Come specificato nellavviso, i candidati avranno a disposizione 60 minuti per sostenere la prova scritta.

I candidati dovranno prendere visione dell’elenco degli ammessi per ogni codice di concorso, dell’Avviso di convocazione, delle istruzioni e delle misure di sicurezza ivi riportate, del Protocollo concorsi DFP, nonché dell’elenco dei convocati suddivisi per codice concorso e per sede regionale.

Per maggiori informazioni consulta il sito del Formez

 Precedenti comunicazioni