Concorso Coesione: con le risorse del PNRR le Pubbliche Amministrazioni possono stipulare contratti di collaborazione per i posti non assegnati
Le Pubbliche Amministrazioni destinatarie dei vincitori del Concorso Coesione (2800 tecnici), in considerazione della non completa copertura dei posti, potranno procedere alla selezione delle risorse umane e alla stipula dei contratti di collaborazione con soggetti in possesso di professionalità tecnica analoga a quella del personale non reclutato.
Tale opportunità si riferisce ai profili FT (Tecnici), FG (Gestione rendicontazione e controllo) e FI (Informatici) per le amministrazioni elencate nell’Allegato 1. La misura è finanziata dalle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’Agenzia per la Coesione territoriale ha predisposto una circolare con le indicazioni per attuare la procedura.
LINK ALLA DOCUMENTAZIONE
– Circolare (.pdf)
– Allegato 1 (elenco comuni beneficiari con indicazione dei profili spettanti Allegato 1 FG (.pdf), Allegato 1 FI (.pdf) e Allegato 1 FT) (.pdf)
– Allegato 2 schema di contratto (.docx)
– Linee Guida per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo (docx)
*AGGIORNAMENTO DEL 23 settembre 2022* – Rettifica e sostituzione degli Allegati 1 FG – FI – FT – La modifica si è resa necessaria in seguito all’aggiornamento della prima graduatoria che ha portato ad assegnazioni a Comuni inclusi nei precedenti elenchi. I comuni interessati sono stati informati tramite PEC istituzionale.
Per maggiori informazioni e scaricare i nuovi documenti, consulta la pagina dedicata sul sito dell’Agenzia
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi