Filtri

Assemblea Annuale ANCI: la voce del Paese


21 Novembre 2022 -
News

L’Agenzia partecipa alla XXXIX Assemblea annuale ANCI, il tradizionale l’appuntamento con il quale l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani coinvolge sindaci, amministratori e rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale per animare il dialogo sui principali temi d’interesse per i Comuni.

La manifestazione si terrà presso la Fiera di Bergamo dal 22 al 24 novembre.

I tre giorni di lavori dell’Assemblea sono accompagnati dalla rassegna ANCI EXPO, occasione privilegiata di incontro tra il mondo dell’imprenditoria e della pubblica amministrazione e luogo di ideazione, crescita e sviluppo di ambiziosi progetti e soluzioni che accrescono l’efficienza dei comuni e il benessere dei cittadini.

I lavori prenderanno il via nel pomeriggio di martedì 22 novembre con l’evento di apertura cui parteciperà il Presidente della Repubblica,Sergio Mattarella, e termineranno nel primo pomeriggio di giovedì 24 novembre.

Il contesto della manifestazione si presta a mettere in risalto il ruolo dell’Agenzia quale struttura di accompagnamento all’attuazione degli interventi finanziati dalla politica di coesione in Italia e l’azione svolta dal PON Governance e Capacità Istituzionale a supporto dei processi di riforma che interessano la PA e dal PON Città Metropolitane per l’attuazione di iniziative dedicate allo sviluppo urbano sostenibile nel contesto dell’Agenda urbana europea.

L’Agenzia è presente alla manifestazione con uno stand in cui sarà possibile chiedere informazioni sulla sua attività e sulle politiche di coesione in Italia anche nell’ambito del nuovo ciclo di programmazione dei fondi europei 2021-2027.

Per ulteriori informazioni consulta:

il sito dell’ANCI

il sito PON Città metropolitane 2014-2020

il sito PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020

Tag: 

#anci2022

#CoesioneInCorso