Aiuti di Stato: la Commissione approva lo schema di garanzia a supporto della moratoria dei crediti in favore delle micro, piccole e medie imprese colpite dall’epidemia di COVID-19
Gli Aiuti di Stato a supporto delle imprese. La Commissione europea ha approvato lo schema di garanzia dello Stato italiano a sostegno di una moratoria del debito dalle banche alle piccole e medie imprese (PMI) colpite dall’epidemia di coronavirus. Il regime è stato approvato nell’ambito del “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19” adottato dalla Commissione il 19 marzo 2020.
La misura è particolarmente utile per garantire alle PMI di avere accesso alla liquidità per salvaguardare i posti di lavoro e continuare le loro attività in una situazione difficile causata dalla diffusione del coronavirus.
La garanzia statale è a sostegno di una moratoria del debito per le micro, piccole e medie Imprese e comprende il rinvio dei rimborsi di scoperti di conto corrente, anticipi bancari, mutui e operazioni di leasing.
La Commissione ha riscontrato che la misura italiana è in linea con le condizioni stabilite nel quadro temporaneo.
CONTINUA A LEGGERE SUL SITO DELLA COMMISSIONE EUROPEA
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi