Agenda urbana per la cultura e il patrimonio culturale: il 9 ottobre a Bruxelles l’incontro del Partenariato
Un laboratorio partecipativo per illustrare le priorità dell’Agenda urbana per la cultura e il patrimonio culturale e scambiare idee e buone pratiche tra gli operatori del settore.
L’Agenzia per la coesione territoriale partecipa al laboratorio “Urban Agenda Partnership for Culture and Cultural Heritage” in programma mercoledì 9 ottobre dale 16.30 alle 19 a Bruxelles nell’ambito della Settimana Europea delle Regioni e delle Città.
Il Partenariato per la cultura e il patrimonio culturale è stato istituito nel 2018 all’interno dell’agenda urbana dell’UE e punta a migliorare la legislazione, la capacità finanziaria e lo scambio di dati delle città. La promozione della cultura e la tutela della qualità del patrimonio paesaggistico urbano rappresentano uno strumento valido per raggiungere obiettivi sociali, ecologici ed economici. Ponendo la cultura tra le priorità, è possibile costruire società sostenibili e inclusive, rispettose della diversità culturale, dell’equità sociale e della coesione, del benessere individuale e della comunità.
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi