6 aprile 2022: tredicesimo anniversario del sisma che ha colpito L’Aquila
Ricorre oggi 6 aprile 2022 il tredicesimo anniversario del sisma che nel 2009 ha colpito L’Aquila e 56 comuni limitrofi provocando 309 vittime. Anche quest’anno il Comune dell’Aquila ha organizzato in collaborazione con il Comitato dei familiari delle vittime del sisma e le autorità competenti in materia di pubblica sicurezza, un programma di iniziative e di momenti di commemorazione e omaggio alle vittime del sisma.
Nella serata di ieri si è svolta una fiaccolata per le vie della città e alle 3.32 le campane del Duomo hanno risuonato 309 rintocchi, uno per ognuna delle vittime.
Per la giornata del 6 aprile è stato proclamato il lutto cittadino e alle 10.30 è previsto un momento di raccoglimento davanti la Casa dello Studente.
L’Agenzia per la coesione territoriale partecipa alla commemorazione delle vittime del sisma, con la consapevolezza che questa ricorrenza rappresenta anche l’occasione per riflettere sulle attività di ricostruzione de L’Aquila e dei comuni del cratere, molte delle quali sono sostenute dalle risorse della politica di coesione e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi