What’s new? Guardare insieme al presente ed al futuro di Interreg
What’s new? è il titolo di un evento INTERACT in collaborazione cn la DG Regio che fa il punto sulle nuove disposizioni regolamentari 2021-2027
Rispetto al periodo 2014-2020, il nuovo regolamento Interreg è diventato più completo e include molti aspetti precedentemente trattati in altri regolamenti o atti delegati. Durante i negoziati, la serie iniziale di proposte di regolamento proposti dalla Commissione ha subito modifiche sostanziali.
A partire dal 1990, i finanziamenti Interreg hanno sostenuto programmi di cooperazione tra regioni, autorità locali e cittadini superando le frontiere. Il programma ha finanziato migliaia di progetti e iniziative che hanno contribuito a ridurre le barriere e ad avvicinare le persone. Interreg, noto anche con il nome di cooperazione territoriale europea, arriva direttamente al cuore dell’ideale europeo poiché incoraggia le regioni e i paesi ad affrontare le sfide che solo la cooperazione sa risolvere.Il nuovo periodo di programmazione vedrà l’Agenzia per la coesione territoriale sempre più impegnata a supportare e coordinare le azioni a sostegno dell’attuazione dei 19 programmi CTE di interesse per l’Italia.
Vai alla sezione Cooperazione Territoriale Europea
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi