Tramvia di Firenze: inaugurata oggi la linea di collegamento tra la città e l’aeroporto
Inaugurata oggi, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la linea T2 Vespucci della Tramvia di Firenze che collega il centro della città (piazza dell’Unità) con l’Aeroporto di Peretola.
Una linea di 5 km e 483 m, una copertura di 12 fermate. Un progetto importante realizzato anche grazie al contributo della Politica di Coesione, nato dalle sinergie tra enti locali, stato e Unione europea, in cui l’UE ha investito € 26 milioni tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
La campagna di comunicazione “Firenze è più vicina”, scelta dal Comune di Firenze insieme alla Regione Toscana, è realizzata con il contributo del Por Creo – Fesr. A ogni fermata pannelli informativi mostreranno la rete delle due linee T1 e T2 e i relativi luoghi d’interesse quali parcheggi, stazioni ferroviarie, ospedali, Università, il palazzo di giustizia, la fortezza da basso, il polo fieristico della città.
Tra i presenti alla cerimonia anche il ministro dei Trasporti e Infrastrutture Danilo Toninelli e la commissaria europea Corina Cretu, che ha annunciato: “Dall’Europa arriveranno altri 40 milioni di euro per completare le nuove linee della tramvia”.
Per maggiori informazioni clicca qui
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi