Strategia EUSAIR per la Regione Adriatico e Ionica: l’11 e il 12 maggio il sesto Forum
Sarà Elisa Ferreira, Commissario UE per la coesione e le riforme ad aprire ufficialmente i lavori del 6° Forum della Strategia EUSAIR che si terrà online martedì 11 e mercoledì 12 maggio 2021, organizzato dalla presidenza slovena.
L’obiettivo generale dell’EUSAIR è quello di promuovere la prosperità economica e sociale e la crescita della regione migliorando l’attrattività, la competitività e la connettività. Inoltre, la strategia svolge un ruolo decisivo nella promozione dell’integrazione europea dei Balcani occidentali.
La strategia EUSAIR è costruita su 4 pilastri tematici: crescita blu, collegamento della regione, qualità ambientale, turismo sostenibile.
Tutte e quattro le tematiche faranno da cornice ai due giorni di eventi, panel e side events che come ogni anno, riuniscono beneficiari, stakeholders, decisori politici e rappresentanti della società civile dell’area adriatico ionica.
Il Forum EUSAIR 2021 viene organizzato sotto la presidenza slovena, Paese che insieme alla Bosnia ed Erzegovina, coordina il pilastro della qualità ambientale. L’obiettivo principale è quello di migliorare la qualità della vita sulla costa attraverso accordi concreti e l’attuazione di piani di sviluppo basati sui servizi ecosistemici costieri e marini nella regione adriatico-ionica.
Tutti i partecipanti al forum potranno inoltre visitare gli stand virtuali e avere l’opportunità di incontrare e scambiare opinioni con altri partecipanti.
Sarà possibile registrarsi all’evento fino al prossimo 6 maggio.
Vai alla sezione Cooperazione Territoriale Europea
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi