Filtri

Pubblicato il primo bando del programma IPA Interreg South Adriatic


19 Gennaio 2023 -
News

Il programma transfrontaliero Interreg IPA South Adriatic 2021-27, con una dotazione finanziaria di 81milioni di euro, di cui la Puglia è Autorità di Gestione  ha lanciato la prima call. C’è tempo fino a marzo 2023 per partecipare al primo bando Interreg South Adriatic; il Bando ha una dotazione di 5 milioni di euro e finanzia progetti di piccola scala, ovvero con un’allocazione finanziaria fino a 200mila euro per la durata di un anno. Le attività progettuali  saranno realizzate esclusivamente con l’utilizzo di costi semplificati e gli interventi saranno focalizzati sulla capitalizzazione dei risultati ed esperienze vincenti già esistenti nell’ambito delle priorità del Programma: PMI, Ambiente, Trasporti, Inclusione, Governance.

La capitalizzazione è un processo messo in atto per garantire che risultati di valore, precedentemente raggiunti, siano utilizzati o trasferiti ad altre organizzazioni, aree geografiche,  settori e  contesti diversi.

Il Bando è rivolto a enti pubblici, enti di diritto pubblico e privati senza scopo di lucro italiani (provenienti dalla Regione Puglia e Molise), albanesi e montenegrini.

Le proposte progettuale dovranno essere presentante attraverso il nuovo sistema Jems disponibile su: https://jems.southadriatic.eu/

Chiarimenti o domande possono essere inviate via e-mail all’indirizzo js@southadriatic.eu e le risposte saranno pubblicate regolarmente nel documento FAQ del sito web del Programma.

Per saperne di più consulta i link:

https://www.italy-albania-montenegro.eu/programme/south-adriatic-2021-27

https://www.italy-albania-montenegro.eu/programme/south-adriatic-2021-27/south-adriatic-calls

https://www.italy-albania-montenegro.eu/programme/south-adriatic-2021-27/south-adriatic-manual