1^ giornata della Cooperazione Interregionale e Transnazionale: 3 febbraio a Matera
Come previsto nella programmazione 2014-2020, anche il nuovo Regolamento recante disposizioni comuni – il Reg. (UE) n. 2021/1060 – prevede la possibilità, per i Programmi FESR-FSE dell’Obiettivo Investimenti per l’Occupazione e la Crescita, di finanziare azioni di cooperazione interregionale con partner situati in almeno un altro Stato membro o al di fuori dell’Unione (Art. 20.3.d.vi).
Nel corso della programmazione 2014-2020, il POR FESR Basilicata ha pubblicato un avviso e finanziato azioni di cooperazione interregionale mediante 11 progetti che hanno coinvolto partner al di fuori dell’area di Programma, i cui risultati saranno presentati in un evento dedicato il prossimo 3 febbraio 2023 presso l’Università degli Studi di Basilicata, Aula Magna del Campus di Matera.
Quella della Regione Basilicata rappresenta un’esperienza pilota e una buona pratica a livello europeo per l’attivazione concreta di azioni di cooperazione nell’ambito dei Programmi Investimento per l’Occupazione per la Crescita FESR ed FSE ed è per questo che l’evento intende non solo diffondere i risultati conseguiti dagli interventi realizzati, ma anche fornire spunti di riflessione utili per gli altri territori a livello nazionale sulle lezioni apprese, le procedure e i meccanismi più efficaci per l’implementazione di tali azioni nei Programmi 2021-2027.
Consulta il PROGRAMMA. L’evento potrà essere seguito anche in streaming su YOUTUBE
Consulta la news dedicata all’evento, sul sito EUROPA.BASILICATA
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi