Filtri

Le idee di tutti, la Regione del futuro. Una consultazione pubblica per costruire la programmazione 2021-2027 nel Lazio


15 Luglio 2020 -
News

Le idee di tutti, la Regione del futuro. E’ questo il claim della consultazione avviata dalla Regione Lazio nei confronti del proprio partenariato istituzionale, economico e sociale, e del partenariato diffuso rappresentato da tutti i cittadini della regione con l’obiettivo di raccogliere contributi utili alla definizione delle priorità per la programmazione unitaria regionale 2021-2027, finanziata dai Fondi comunitari (FESR, FSE e FEASR) e dei nuovi Programmi Operativi.

Il ciclo di 7 incontri tocca tutte le province e rappresenta un importante momento di raccolta e analisi delle istanze dal territorio.

Durante i confronti saranno inoltre condivise le proposte che rientrano nel  programma di idee e iniziative per il rilancio e lo sviluppo della regione nell’era post Covid-19.

In particolare, verrà presentato il Piano degli Interventi a breve termine, da finanziare con risorse economiche già individuate dalla Regione Lazio e destinate a sostenere i sistemi territoriali aumentandone la competitività da una parte, e a migliorare il benessere dei cittadini dall’altra.

Il prossimo evento è in programma giovedì 16 luglio presso il “Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale Roma – Latina” in via Carrara 13 a Latina dalle ore 16:00 alle 18:00, e sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook della Regione Lazio e di Lazio Innova.

I cittadini del Lazio potranno seguire l’evento sulla piattaforma interattiva digitale che offre a tutti la possibilità di partecipare con il proprio contributo di idee e proposte: vai su www.lazioeuropa.it/consultazione2127 e compila il questionario.

Vai alla sezione News dai Programmi