KEEP. Imparare dal confronto: rinnovata e ampliata la piattaforma europea che raccoglie tutti i progetti finanziati dalla cooperazione territoriale
Si chiama KEEP: è una piattaforma online che presenta una fonte unica di informazioni rilevanti su tutti i programmi di cooperazione, progetti e beneficiari della cooperazione transfrontaliera, transnazionale e interregionale all’interno dell’Unione europea e tra gli Stati membri dell’Unione europea e i paesi vicini.
Senza dover per forza visitare il sito di ciascun programma e altri portali sparsi nel web, è uno dei database più facili da consultare e di libero accesso che può essere utilizzato a vari scopi:
- Per fornire una panoramica dei programmi di cooperazione territoriale, così come i loro progetti e beneficiari
- Come supporto per la ricerca di partner a livello europeo
- Per facilitare lo sviluppo di idee progettuali e proposte di progetto
- Per ottenere informazioni su progetti simili in vari campi
- A fini statistici, per studi o analisi
Su KEEP possono essere filtrati e ricercati progetti e partner del progetto in base a vari criteri, come paese, oggetto e parole chiave. I risultati possono poi essere esportati in forma di tabelle, mappe o grafici, in modo da elaborarli in base alle proprie esigenze.
Tutti coloro che vogliano collaborare e confrontarsi sul miglioramento di KEEP o vogliano segnalare progetti possono farlo seguendo le indicazioni che sono state condivise durante il momento di lancio del nuovo gruppo di lavoro.
Vai alla sezione Cooperazione Territoriale Europea
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi