Filtri

Interreg Ciak tra i 6 video finalisti per la Project Slam competition


23 Settembre 2020 -
News

Ciak, si gira! Una brillante sfida per il progetto di cooperazione Interreg Ciak, selezionato tra i 6 finalisti per il video realizzato nell’ambito della competizione europea Interreg Project Slam,  un’iniziativa finalizzata alla promozione dei risultati dei progetti di cooperazione e della politica di coesione.
Ciak, guidato da Apulia Film Commission e finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020, è stato scelto nell’ambito della categoria Youth, tra i 30 video presentati da differenti programmi di cooperazione europea. Un video che racconta con frasi semplici e immagini mozzafiato il lavoro svolto in quasi due anni di lavoro di  cooperazione che ha messo al centro la promozione del territorio pugliese e greco attraverso il cineturismo. Giovani registri e sceneggiatori hanno scritto e ripreso storie, personaggi e luoghi che raccontano la storia comune della Puglia e della Grecia, che si intreccia nei corsi dei secoli.

È in corso fino al 30 settembre la votazione per nominare il vincitore del social media award. Votare è semplice – guarda il video e metti ‘Mi piace’ al link sulla pagina Facebook di Interact ProgrammeIl video finalista parteciperà alla fase finale della competizione che decreterà il vincitore assoluto e sarà
presentato e promosso nella vetrina internazionale della Settimana Europea delle Regioni che si
svolgerà online ad Ottobre.

La Fondazione Apulia Film Commission è partner capofila del progetto Ciak, che vede coinvolti, sul lato greco, quattro partner: Regione dell’Epiro, Regione delle Isole Ioniche, Regione della Grecia Occidentale e Università dello Ionio. Partner associato è la Regione Puglia, Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio.

Approfondimenti

Interreg Grecia Italia

News dai Programmi