Industria 4.0, 16 milioni di fondi europei per le imprese del Veneto
Sedici milioni di euro del POR FESR 2014 – 2020 per promuovere interventi di sviluppo d’impresa secondo il modello Industria 4.0, nel settore del manifatturiero e dell’artigianato. La Regione Veneto ha pubblicato il bando di accesso ai fondi, che permetteranno alle piccole e medie imprese del territorio di ampliare la propria capacità di sviluppo di prodotti e servizi, investendo nell’acquisto di tecnologie innovative e in macchinari e impianti più moderni (delibera di giunta n.769 del 4 giugno 2019).
L’obiettivo dei progetti che ritengono finanziabili deve essere accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale attraverso lo sviluppo di business digitali. Tutti progetti devono essere conclusi e operativi entro il 4 maggio 2021.
La dotazione finanziaria è da intendersi per l’anno in corso e viene distribuita:
- 8.000.000,00 di euro per l’acquisto di macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature tecnologiche per la fabbricazione digitale
- 8.000.000,00 di euro per interventi che non prevedono spese ammissibili per l’acquisto di macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature tecnologiche per la fabbricazione digitale rispondenti al modello Industria 4.0.
Il bando chiude il 25 luglio 2019, qui è possibile scaricare i documenti utili.
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi