Filtri

Il contributo delle donne al processo di cooperazione Euro-Mediterranea, l’iniziativa ENI CBC per la giornata internazionale delle donne


11 Marzo 2021 -
News

Qual è il contributo delle donne al processo di cooperazione euro-mediterranea? In occasione della giornata internazionale delle donne l’Autorità di Gestione Programma ENI CBC in collaborazione con il Branch Office di Valencia ha lanciato una campagna promozionale “Women, leaders of Euro-Mediterranean cooperation” attraverso la diffusione sul sito web del Programma e sui social media (Facebook, Twitter, Instagram) di una serie di “cartoline” digitali che ritraggono come le donne di tutto il Mediterraneo siano attori essenziali dei processi di cooperazione.

Le cartoline rappresentano donne dei paesi partecipanti al Programma ENI CBC Med, donne che si occupano della gestione dei progetti finanziati, donne che hanno supportato l’implementazione del Programma e donne che hanno lanciato start-up o attività imprenditoriali.

L’8 marzo il programma ENI CBC Med ha organizzato un webinar dal tema “Donne imprenditrici: un fattore essenziale per raggiungere una reale parità di genere nel Mediterraneo”.

L’evento si è posto l’obiettivo di focalizzarsi sulle barriere culturali, finanziarie e normative che ancora esistono affinché le donne possano esprimere appieno il loro potenziale nel settore imprenditoriale e come queste barriere possano essere efficacemente rimosse per promuovere l’imprenditorialità femminile, aumentare le loro opportunità in posizioni di responsabilità e facilitare l’accesso al credito.

Per saperne di più

Vai alla sezione Cooperazione Territoriale Europea