CalabriAltaFormazione: un progetto strategico per le Università
Valorizzare il ruolo delle università in Calabria, rafforzare la dimensione internazionale degli atenei, combattere il calo delle iscrizioni garantendo maggiori opportunità per i giovani calabresi e rafforzando la capacità di sviluppare ricerca di eccellenza.
Questi gli obiettivi di “CalabriaAltaFormazione”, un progetto strategico regionale nato dall’accordo tra Regione Calabria e gli atenei calabresi. Il POR Calabria FESR FSE 2104/2020 prevede azioni destinate al rafforzamento dell’alta formazione e della ricerca volto a trasferire ai giovani calabresi le competenze necessarie e più qualificanti, un mercato del lavoro sempre più competitivo e in continua evoluzione, a realizzare una crescita più stabile del territorio regionale.
In coerenza con la programmazione strategica regionale, il Settore Alta Formazione e Università hanno programmato e avviato una serie di procedure finalizzate al sostegno degli interventi sull’alta formazione.
Al 30 dicembre 2019, sul Progetto Strategico sono state attivate procedure relative all’alta formazione pari a circa 115 Milioni di euro. Il Progetto prevede un investimento complessivo di 128 Milioni di euro di risorse del POR Calabria 2014-2020 e lo stanziamento di ulteriori risorse finanziarie a valere sul PAC Calabria 2014-2020.
Link utili
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi