Brindisi: finanziato progetto per la realizzazione di percorsi ciclabili e ciclo pedonali

Finanziati dalla regione Puglia, nell’ambito del Por Puglia Fesr Fse 2014-2020, 800mila euro per “Interventi per l’aumento della mobilità sostenibile nelle aree urbane e sub urbane”.
Il progetto, presentato dal Comune di Brindisi, prevede la realizzazione di percorsi ciclabili e ciclo pedonali a nord della città.Un percorso lungo circa 19 chilometri studiato per realizzare una connessione tra i vari punti strategici urbanistico-funzionali, paesaggistici-ambientali e storico culturali esistenti nella zona a nord del centro abitato di Brindisi, e potenziare la rete ciclabile a favore della mobilità sostenibile.
Lungo il tracciato saranno realizzati attraversamenti pedonali rialzati e luminosi, segnalati da apposita cartellonistica e corredati da rallentatori di velocità ad effetto ottico ed effetto sonoro.
La pavimentazione sarà realizzata in terra solida ad impatto ambientale e paesaggistico pari a zero, una soluzione naturale che si integra totalmente con l’ambiente e con il paesaggio circostante, per una mobilità alternativa e sostenibile.
Approfondimenti:
Le risorse e i fondi per la politica di coesione
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi