Un piano europeo per un’agenda digitale italiana: webinar il 29 gennaio
Online
Un piano europeo per un’agenda digitale italiana è il titolo del webinar in programma venerdì 29 gennaio dalle ore 10.00 alle 12.30, organizzato da Commissione europea, Rappresentanza in Italia e Parlamento europeo in Italia in collaborazione con Repubblica.
Tra i temi che saranno affrontati, il nuovo bilancio 2021-2027 e i fondi Next Generation EU per un piano d’investimento e innovazione che punti sul digitale.
“L’Italia è tra i maggiori beneficiari delle risorse UE, con 209 miliardi da Next Generation EU, di cui 81 a fondi perduto, 27 miliardi da SURE e più di 40 dalla BEI, oltre ad essere il Paese più sostenuto dall’azione della BCE. Una rilevante parte di questi fondi è condizionata dalla presentazione di un Piano Nazionale coerente con la strategia europea per la ripartenza, che includa anche un programma per il digitale in linea con le priorità europee. In questo contesto, è opportuno promuovere un confronto tra i rappresentanti delle istituzioni UE, nazionali e gli attori industriali.”
Sarà possibile seguire il webinar in Diretta streaming su Repubblica TV e sul Facebook @PEItalia
Per saperne di più:
Registrazione del webinar
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi