Filtri

Convegno sul bilancio europeo


da 7 Febbraio 2020 a 7 Febbraio 2020 -
Eventi
-

Roma

Un nuovo bilancio europeo per occupazione, crescita, sostenibilità” è il titolo del convegno in programma a Roma, venerdì 7 febbraio 2020, dalle ore 9.30 alle ore 19.00 presso la Sala del Tempio di Adriano, Piazza di Pietra.

Rappresentanti delle istituzioni comunitarie, nazionali e locali, con esponenti delle categorie economiche e sociali e del mondo dell’educazione, dell’agricoltura, dei trasporti, della ricerca si confronteranno sul tema dei negoziati in corso sul nuovo Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027 che entrerà nella fase di definizione nelle prossime settimane a Bruxelles, un appuntamento cruciale per promuovere gli interessi dei cittadini, delle imprese e dei territori.

Dal futuro bilancio Ue dipendono, infatti, gli strumenti e le politiche per promuovere nuova occupazione, investimenti, innovazione, coesione sociale e territoriale, formazione, opportunità per i giovani, accesso al credito per le PMI, infrastrutture, industria, agricoltura, cultura, turismo, transizione energetica e tutela dell’ambiente”.

Tra i partecipanti il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, e il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

L’evento è organizzato dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla  Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi al seguente link

Streaming LIVE dalle 9:30 su europarl.europa.eu/italy/

Programma

Rappresentanza in Italia della Commissione europea 


Eventi Correlati