Filtri

Stato dell’Unione 2021: il 15 settembre il discorso della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen


da 15 Settembre 2021 a 15 Settembre 2021 -
Eventi
-

Online

Il 15 settembre, alle ore 9.00,  ci sarà un nuovo momento di riflessione e verifica del lavoro svolto dalla Commissione, un’occasione per discutere sul futuro dell’Unione europea e delineare le sfide più urgenti e le riforme necessarie da affrontare nell’anno successivo per un’Europa più vicina ai suoi cittadini.

In vista del discorso sullo stato dell’Unione la Commissione ha presentato un resoconto del lavoro e dei successi ottenuti nel corso dell’anno, dove sono descritte le misure messe in atto per affrontare la pandemia e realizzare le priorità politiche della Commissione. L’opuscolo inoltre guarda all’azione della Commissione sulla scena internazionale ed esamina la conferenza sul futuro dell’Europa, che la Commissione ha avviato nel corso dell’ultimo anno.  La pubblicazione comprende anche un calendario dei principali eventi e sviluppi da settembre 2020.

Sul canale EbS+ sarà possibile vedere il discorso in versione originale e doppiato nelle 24 lingue ufficiali dell’UE. Sul canale EbS il discorso sarà disponibile nelle stesse lingue e arricchito con video illustrativi.

Il discorso sarà anche tramesso in diretta streaming sul sito ufficiale del SOTEU e sui profili social della Commissione europea: FacebookTwitterLinkedIn e YouTube.

Al discorso sullo Stato dell’Unione seguirà un dibattito in plenaria con i membri del Parlamento europeo.

Il discorso è disponibile in tutte le lingue qui.

#SOTEU

Per saperne di più vai alla NEWS 


Eventi Correlati