M’illumino Di Meno 2021: l’Agenzia aderisce alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili
Italia
L’Agenzia per la coesione territoriale aderisce anche quest’anno a M’illumino Di Meno 2021, la diciassettesima giornata dedicata all’economia circolare, al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili.
Venerdì 26 marzo torna, infatti, “M’illumino di Meno”, l’iniziativa lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 ideata nel 2005 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili.
L’iniziativa, nata nel 2005 da una proposta del programma radiofonico “Caterpillar” di Rai Radio2, ha riscosso negli anni un grande successo oltre che risultati importanti sul tema della sensibilizzazione.
L’edizione di quest’anno è dedicata al “Salto di Specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.
L’invito di M’illumino di Meno 2021 è raccontare i piccoli e grandi Salti di Specie nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare.
Sarà possibile raccontare il “salto evolutivo” compilando il form di M’Illumino di Meno e condividendo foto e video sulla pagina Facebook di Caterpillar.
Il Salto di Specie fa energia! E’ lo slogan dell’edizione 2021.
Le luci dell’ingresso dell’Agenzia saranno spente venerdì 26 marzo tra le 18 e le 19.
Maggiori informazioni
Diretta streaming su RayPlayRadio
Il Decalogo di M’illumino Di Meno
M’illumino Di Meno – edizione 2020
- Comunicare le Politiche di Coesione
- Homepage Comunicazione
- Brochure Agenzia (IT)
- Brochure Agenzia (EN)
- News Istituzionali
- News dai Programmi
- Eventi
- Campagne di comunicazione
- Gallery Foto e Video
- Comunicati dell’Agenzia
- FAQ (Frequently Asked Questions)
- Glossario e Acronimi
- Pubblicazioni
- Bacheca Social
- Le Storie
- Link utili
Condividi